Museo d' Arte Sacra

Data evento: 28/07/2010 Luogo: Parrocchia S.Marta Talana Categoria: Arte e spettacolo

Giovedì 29 luglio 2010 alle ore 16.00 presso la Parrocchia S.Marta sarà inaugurato il Museo d'Arte Sacra.

Nelle teche sono esposti oggetti sacri risalenti al 1600: paramenti, croci, ostensori, corone. Oltre agli oggetti sacri sonol presenti anche oggetti d'uso personale come amuleti, talismani e gioielli vari donati alla chiesa nel corso degli anni. Ricca anche l'esposizione di testi della biblioteca personale lasciati in dono alla Parrocchia da Mons. Basilio Murgia, nato a Talana nel 1860, dal canonico Raffaele Murru e da don Andrea Tegas. Successivamente all'inaugurazione, sul sito del Comune, saranno rese note le date e gli orari in cui sarà possibile visitare il museo.

Referente: Rossella Loi