Per non dimenticare

Data evento: 27/01/2010 Luogo: Biblioteca comunale Categoria: Manifestazioni culturali

L'Amministrazione comunale, la biblioteca comunale, le volontarie del servizio civile in collaborazione con l'Istituto comprensivo, organizzano la giornata di riflessione ''Per non dimenticare'' rivolto alla memoria della shoah. In biblioteca verrà allestito un percorso tematico attraverso il quale si ripercorrono le tappe salienti dello sterminio degli ebrei. Il comune ha inoltre aderito ad un' iniziativa socio-culturale al fine di accrescere le conoscenze sulla pagina più orrenda che la storia ricorda. Il progetto si articola in tredici fasi e culminerà in una manifestazione conclusiva nel mese di maggio con l'auspicio che nasca in ogni cittadino una reale consapevolezza di quello che ha rappresentato la pagina più triste che la storia ricordi.

Ufficio/Organo: Biblioteca
Referente: Maria Caterina Detti