Visite guidate ai musei di Talana.

Data evento: 02/08/2010 Luogo: Musei allestiti per festeggiamenti 2010. Categoria: Manifestazioni culturali

Per la visita guidata dei musei allestiti nell'ambito dei festeggiamenti di Talana, fissare appuntamento chiamando Giovanni al numero 349 18 222 85.

E' possibile visitare:

''I tesori di Santa Marta'' museo di arte sacra allestito presso la chiesa parrocchiale.

''Arregordos'' mostra fotografica degli antichi giocattoli, presso la nuova sede della Pro loco.

''Alberi genealogici'' ricostruzione di alcuni alberi genealogici di famiglie di Talana, presso la nuova sede della Pro loco.

''La casa tipica talanesa'' con i vari ambienti: forno, cantina, cucina, camera da letto, angolo tessitura e ovile, allestita nelle case acquistate e restaurate dal Comune.

''Punti di vista'' la particolare visione del territorio in una mostra fotografica dei bambini di Talana, allestita presso la sala polivalente dedicata a Don Andrea Tegas.

Ufficio/Organo: Ufficio Tributi
Referente: Alida Loi